“Nel nome dei Figli”—-

E’ prevista per l’inizio di novembre l’uscita in tutta Italia del libro di Vittorio Vezzetti : un ritratto dell’Italia attraverso gli occhi dei bambini, la crisi della famiglia, il mondo dei Tribunali (418 pag., Booksprint edizioni).

Storie appassionanti che si rincorrono per l’Italia in unico romanzo da cui emerge una critica sociale e culturale ragionata. Cinquantacinque vivaci capitoli, quasi a guisa di thriller, che spaziano dal rapporto tra Chiesa e separati a quello della separazione con figli disabili; dal rapporto uomo-donna nella società e nella famiglia alla distinzione tra Giustizia assoluta e Giustizia degli uomini; dal tema del destino predeterminato a quello del libero arbitrio; dalla Alienazione Genitoriale al tema del nuovo compagno e tanto altro ancora.

Il libro sarà presente in tutte le 98 librerie Feltrinelli, nelle librerie COOP, nelle Mondadori di Torino, Milano, Verona, Brescia, Bologna, Firenze, Napoli, Roma, Trieste, Bari, Palermo, Genova, Catania, Cagliari e potrà essere richiesto, meglio se non in singola copia, da tutte le librerie (preferenzialmente se aderenti al circuito Booksprint). Sarà anche possibile l’acquisto on line sul sito www.booksprint.it
Un ritratto dell’Italia attraverso gli occhi dei bambini, la crisi della famiglia, il mondo dei tribunali: il libro che chiunque sia stato figlio dovrebbe leggere.


Vittorio Vezzetti esercita la professione di medico pediatra sul Lago Maggiore. E’ responsabile scientifico dell’Associazione Nazionale Familiaristi Italiani (ANFI) e di Adiantum. E’ stato protagonista dei primi tentativi italiani di costituzione di parte civile di minore e associazioni a difesa del diritto alla bigenitorialità. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive su reti pubbliche e private.