Salve, siamo lieti di informarVi che prende il via il progetto di indagine popolare, una verifica sulla visione dei rapporti fra genitori e Servizi Sociali – minori e famiglia-.

E’ questo un progetto di ricerca promosso dall’Associazione Genitori Sottratti <http://www.genitorisottratti.it/> che si avvale della collaborazione e della supervisione scientifica dello staff di ricerca del Prof. Gian Piero Turchi dell’ Università di Padova.

Uno sguardo discreto, ma anche una indagine mai svolta prima nel nostro paese.

Un progetto frutto di mesi di lavoro che prende corpo nelle vesti di un questionario rivolto a famiglie e genitori. Si prevede la raccolta dei dati entro il 30 di Luglio, termine ultimo per la consegna dei questionari compilati.

Uno strumento diretto come questo, consente di testare in maniera scientifica la percezione del servizio da parte dei cittadini italiani che hanno avuto a che fare con i Servizi Sociali Area Minori e famiglia, dal 2007 ad oggi.

Contiamo sul vostro interessamento, siatene promotori per dare il massimo del risalto a questa iniziativa e inquadrare uno scenario spesso sottaciuto.Grazie
Dettagli e link per leggere l’articolo e scaricare il questionario qui:

http://www.colibri-italia.it/2012/04/questionario-genitori-servizi-sociali.html

Cordiali saluti
Roberto Castelli
Genitori Sottratti, Associazione di genitori separati
per la Bigenitorialità e la Tutela dei Minori
www.genitorisottratti.it