19 Marzo FESTA DEL PAPA’, un video d’amore e di denuncia:

http://youtu.be/S1PzXf4N49s

Un video d’amore verso i nostri padri e verso il ruolo che la paternità riveste, ma anche una vera e propria  denuncia di sofferenza sociale imposta da tribunali, avvocati, servizi sociali e da una sterminata convenienza e insensibilità o convinzione che in ogni separazione vi sia qualcuno che deve “pagare” ed una figura fra le due, può e deve essere sacrificata, indipendentemente che sia un diritto dei minori di beneficiare di entrambi i loro genitori. 
Viviamo un epoca che dura da troppo tempo, caratterizzata da una visione da parte delle istituzioni immatura, che non rende merito all’acuita sensibilità di molti uomini nel ruolo di padre, una visione lontana dalla società e dal suo modo di evolversi. Le isituzioni sono in ritardo, come sempre, inclini a punire e a trovare responsabilità dei singoli come se divorzio e separazione fossero un reato, e questo anche quando un genitore decide consapevolmente che l’unica separazione da evitare:- E’ SOLO QUELLA DAI SUOI FIGLI-.
Un ringraziamento a Francesco Toesca per averci concesso l’utilizzo della sua intervista, che abbiamo riportato alla fine del video, come contributo audio ( 2′:30″)
Roberto Castelli

Presidente “Genitori Sottratti”,
Associazione di genitori separati per la Bigenitorialità e la Tutela dei Minori – www.genitorisottratti.it
Responsabile Pubbliche Relazioni & Comunicazione di “Colibrì”,
Coordinamento Interassociativo Libere Iniziative per la Bigenitorialità e le Ragioni dell’Infanzia.

http://www.colibri-italia.it/2013/03/fra-amore-e-denuncia-il-video-della.html