DIRITTI DELL’INFANZIA CONVENZIONE INTERNAZIONALE

http://www.flickr.com/photos/unicefitalia/sets/72157622846844178/show/?ref=nf

Video sequenze con foto. In alto a destra, il testo ed il numero dei singoli diritti dei bambini. Consigliamo vivamente la visione, emblematica di una cultura sociale che deve passare prima di tutto sulla consapevolezza delle persone, perchè solo dopo averne preso atto, potremo sapere o dire, se ci si sta comportando bene nel nostro paese e nel mondo.
Se ad un certo punto pensaste che la cosa riguardi solo i bambini di colore, ricordate che l’infanzia è TUTTA, comprensiva dei vostri figli , qui e ora e la pelle non ha più un solo colore.
Sabato 20 novembre 2010 ricorre il ventunesimo anniversario della sottoscrizione, presso la sede dell’O.N.U., della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia.
———————————————————————————————————————————–

Oggi, l’attenzione che le istituzioni riservano ai minori è la medesima che riservano agli adulti senza differenza alcuna. La distanza hainoi della politica e dei politici dalle reali esigenze del paese è conclamata, assistiamo ad uno sfascio che non è certo merito e demerito di un solo partito, ma che delinea un panorama sconsolante e progressivo di distacco fra base e istituzioni opportuniste, pronte a mungere la vacca senza preoccuparsi della sua salute e men che meno se la vacca riuscirà a fornire latte in futuro ai nostri figli, gli adulti di domani. In questo che potrebbe essere un discorso banale e e pessimista si svela lo stato di salute della nostra nazione e la necessità di un cambio di rotta radicale per il quale ancora non si vede brillare la stella polare di riferimento. Il tutto nella grande tristezza dettata dalla considerazione che saremmo nel gruppo dei paesi più sviluppati della terra !
La redazione