Giovedì 23 Febbraio 2012

La puntata di Matrix di ieri sera, è stata davvero molto interessante, ha visto vari genitori separati parlare dell’abominio vigente che rende i figli orfani di genitori vivi, in seguito alla separazione.
Fra gli ospiti il Dott. V. Vezzetti, F. Adornato, M. Cavallo, D. Sabatinelli , T. Timperi ed altri.
 
Puntata sostenuta ed esaustiva sul panorama italiano della separazione con figli, si può dire che siano stati toccati tutti i punti sostanziali, una puntata rivelatrice anche per chi dei temi trattati ne fosse digiuno. Un esauriente escursus a 360 gradi, mai noioso, mai lento, senza cadute con una particolare attenzione anche da parte del conduttore Alessio Vinci, davvero bravo a muoversi fra i vari temi con un ritmo perfetto.

Consigliamo a chi se la fosse persa, di  vedere la puntata registrata  http://www.video.mediaset.it/video/matrix/full/286045/figli-contesi.htmlhttp://www.video.mediaset.it/video/matrix/full/286045/figli-contesi.html

poichè ha rappresentato una lezione esaustiva sui fenomeni reali, che impediscono il decollo della nostra società , con gravi ripercussioni su genitorialità separata  e figli. 

Una puntata sobria, senza sbavature,pur nonostante le vetero visioni dell’avvocato Bernardini de Pace e qualche commento a difesa della categoria, del magistrato Cavallo.
La nostra considerazione è che si tratti solo di attendere un veloce tramonto legato all’età pensionabile di questi “operatori”…sperando sia più veloce possibile, per il bene nostro e dei nostri figli. 
Che segni definitivamente anche la fine dell’attività di una casta di pensionandi  viventi tutt’ora in una “retorica resistenza culturale” CAUSA del BLOCCO EVOLUTIVO di una società che invia segnali da  anni e che si sta di fatto perdendo l’infanzia dei propri figli!.

Le puntualizzazioni del Dott.Vezzetti, non lasciano dubbi, esistono nazioni che hanno moltissima più esperienza di noi in materia di separazione e evoluzione sociale conseguente, che basterebbe guardare fuori dall finestra europea per comprendere i passi già fatti dagli altri paesi e accogliere quelle importantissime esperienze che potrebbero risparmiare tanto dolore a tutti i nostri bambini e farci fare improvvisamente un baklzo avanti recuperando tanto tempo perduto.
 
Principalmente riteniamo sia importante per la società civile smettere di fare riferimento al “solito reparto geriatrico” che vanifica leggi e giustizia e favorire la naturale turnazione a favore di menti più fresche anche dal punto di vista dell’età.  E’ questo, un cambio di cui tutti abbiamo una indiscutibile necessità!

Timperi dopo molteplici interventi tutti di importanza sostanziale, ha colto la palla al balzo e
alla fine della trasmissione ha proposto di istituire la casella di posta di Matrix, quale luogo
per raccogliere i pareri degli spettatori favorevoli ad una EVOLUZIONE di questi logori schemi e ad esprimersi con un  SI collettivo a:
> PATTI PRE-MATRIMONIALI E DIVORZIO BREVE

Per poi, successivamente sulla base dei pareri raccolti, presentarla al governo. Una vera e propria “parola al popolo”, un iniziativa di carattere democratico e sociale che attende solo i cittadini ad esprimersi.

Una di votazione, alla quale puoi partecipare anche tu con una semplice mail
SCRIVENDO A:  dilloamatrix@mediaset.it   e indicandolo in pochi semplici passaggi 
(puoi anche fare un copia e incolla delle righe sottostanti)

SI A:
– PATTI PRE-MATRIMONIALI
– DIVORZIO BREVE

SI ANCHE A:
– APPLICAZIONE REALE DELL’AFFIDO CONDIVISO
– RIVISITAZIONE sostanziale del “DIRITTO DI FAMIGLIA” 

Siete avvisati, anche il vostro parere conta! Eccome che conta! Scrivete numerosi !!!

La redazione