Marzia Vincon 06 novembre alle ore 8.36
….. volevo dire anche un’altra cosa, noi quando abbiamo deciso di separarsi avevamo preso già degli accordi. Le figlie sono state affidate a me, però io al padre ho sempre permesso di vederle e stare con loro ogni volta che lui voleva. Abbiamo una domenica per ciascuno per stare con le figlie, ma il più delle domeniche stanno con il padre.

Lui si è trovato anche casa vicino per poter dare anche a loro la possibilità di andare da lui quando vogliono. Questo è anche per far capire che dipende anche da noi e dal modo di comportarsi. Nella maggior parte dei casi e sono tanti, anche dopo un divorzio si continua a ripicche a ricatti, questo non è bello e non è salutare per i figli e questo accade ogni giorno.

Quindi tutto dipende da noi .Quando la bimba di 5 anni ha festeggiato il suo compleanno il papà era presente, e quante coppie separate permetterebbero di far partecipe il propio/a ex. Mia figlia di 17 anni sai quante volte dice mamma io rispetto ai miei amici che hanno genitori separati mi ritengo fortunata?!?

Sai il perchè? Perchè noi per lei ci siamo sempre, magari di questi tempi ti sembrerà fantascentifico questo che ti sto dicendo però è la verità. Non abbiamo mai fatto niente per far sentire in colpa i nostri figli, abbiamo sempre detto: se ci separiamo è perchè non si va più d’accordo tra di noi, ma quanti figli si sentono in colpa per una separazione. e quanti figli si sentono in colpa e i genitori ci marciano su questo.

Le leggi serviranno, alcune sono sbagliate, altre fanno schifo. Ma a parte tutto questo molto dipende soprattutto da noi, sarebbero da rieducare i genitori. Questo argomento penso che possa far riflettere anche gli altri genitori con figli, che si separano o che si stanno seprarando. Ci deve essere una strada diversa dal litigio che inizia con l’amore per i figli e rispetta tutte le persone.