In Usa è entrata in vigore la nuova legge anti-pirateria, il 33enne incrimato come hacker

Spiare le email del proprio coniuge può costare caro negli Stati Uniti, dopo l’entrata in vigore della nuova legge contro la pirateria informatica. Un marito del Michigan è stato infatti incriminato come hacker e dovrà comparire in tribunale, nonostante la legge sia stata pensata per difendere segreti industriali e commerciali, e non per perseguire la gelosia. Leon Walker, 33 anni, rischia serie ripercussioni, secondo fonti legali citate dal Detroit Free Press. Secondo il Telegraph potrebbe essere condannato a 5 anni di carcere. La metà dei matrimoni negli Stati Uniti finisce per casi di ’spionaggio’ tra i coniugi, stimano le fonti.

Walker è accusato di aver violato la posta elettronica di sua moglie Clara, che lo aveva sposato in terze nozze. L’uomo ha scoperto che la moglie lo tradiva con il suo secondo ex marito, che era stato arrestato per averla picchiata di fronte al bambino avuto dal primo marito. A quel punto, Walker ha mostrato le email al primo ex marito della donna dicendosi preoccupato per il bambino. A quel punto, il padre naturale ha chiesto l’affidamento del figlio. «Ho fatto quello che dovevo, c’è di mezzo un bambino», ha detto Walker al giornale di Detroit. Quando la donna ha scoperto che il marito aveva mostrato le sue email al padre di suo figlio, ha denunciato Walker. La coppia ha anche divorziato. Il procuratore della contea di Oakland, Jessica Cooper, ha detto che Walker ha infranto la legge anti pirateria informatica. L’uomo si difende sostenendo che divideva il computer con la moglie, ma la donna nega la circostanza.

«L’accusa si sbaglia di grosso: questa è una legge pensata per punire chi cerca di violare siti del governo o di aziende con intenti criminali. È anche pensata per difendere la proprietà intellettuale, i segreti commerciali e per combattere i furti di identità», ha detto il legale di Walker.http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/381546/
Che diventi stalking due!???? Se lo impara Mara !!!!
La Redazione