da: Mattino della Domenica, Rubrica “Papageno: in nome dei padri”, 30.1.11, pag 9

Papageno ha fatto notizia quando in uno striscione scriveva: “No al matrimonio”. Slogan vuoto, provocatorio o spirito del tempo?
In un articolo recente del Tages Anzeiger si leggeva: “Gli uomini preferiscono il sesso orale perché così la donna non rimane incinta”, scritto dal noto professore canadese Lionel Tiger. È
di questi giorni la notizia che Georges Clooney non vuole sposare la bella Elisabetta Canalis. Afferma che si è già sposato una volta e che il suo “contributo” al matrimonio lo ha già dato. Il Cavaliere della vicina Repubblica ha ricevuto da sua moglie una richiesta di mantenimento annuo pari alla somma che il Cavaliere spende per l’AC Milan.

D’altro canto la nostra nuova CF Sommaruga propone a favore del coniuge beneficiario di alimenti (madre) d’aggredire il coniuge debitore (padre) intaccandogli (proporzionalmente) il minimo esistenziale: al padre non verrà più garantito neppure il minimo vitale, ossia Fr. 1200.- al mese (+ affitto e cassa malati) previsti attualmente dalla legge! (Per più dettagli: www.miopapageno.ch inserendo “minimovitale” in “Cerca nel sito”). Una dichiarazione di guerra a cui rispondono con coraggio i primi movimenti antifemministi e le numerose associazioni di padri in Svizzera, tra cui Papageno e Agna in Ticino.
Naturalmente con una maggioranza femminile al Governo e la Sommaruga al comando del Dipartimento competente, i giochi son fatti.

Continua a leggere l’articolo cliccando il link
http://www.miopapageno.ch/index.php?option=com_content&task=view&id=2898&Itemid=248