L’associazione Genitori Sottratti è lieta di promuovere insieme all’ASP Città di Bologna, questo Memorandum, che in tempo di crisi rappresenta una risposta all’emergenza per molte famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese.
  
Rispondere con forme di aiuto rappresenta una sensibilità sociale, una risposta di responsabilità verso la cittadinanza che soffre maggiormente la crisi, e così le famiglie numerose o in difficoltà possono accedere a varie forme di aiuto, grazie all’ASP Città di Bologna e al Comune di Bologna.
   Così dopo il Banco Agricolo e il Banco Alimentare. si può accedere a varie forme di aiuto, dal sostegno economico a quello sanitario e sociale, forme di aiuto sintetizzabili con nomi che di già introducono ai vantaggi, quali:

– Bonus Energia Elettrica
– Bonus Gas e Teleriscaldamento
– Bonus Idrico
– Agevolazioni tariffarie
– Microcredito
– Assegno per il nucleo familiare minori
– Buono libri scolastici
– Iscrizione al Nido
– Contributo refezione scolastica
– Cure mediche
– Cure odontoiatriche….ed altre ancora.

Desiderate saperne di più? Nulla di più facile, potete scaricare il documento “Memorandum” in pdf, prodotto dall’ASP Città di Bologna cliccando qui.

   Troverete descrizioni chiare per accedere alle voci sopra elencate ed altre ancora con tutti i dettagli utili per comprendere cosa fare per ottenere le agevolazioni e dove richiederle.

La redazione