Mercoledì 8 Febbraio 2012: oggi ho assistito ad una scena turpe in un Supermercato: un signore di mezza età è stato sorpreso dalla sicurezza di un supermercato a rubare un pezzo di formaggio e del the.

Siccome ero vicino loro, li ho seguiti in quanto il signore subito si è dichiarato aggiungendo che era una persona separata e disoccupata da un anno, e con quel che è costretto a passare alla moglie (sicuramente sentenziato dal solito Giudice, nel solito modo) non ce la fa più a campare e per fare la spesa e vivere si deve affidare ad uno strozzino.

POVERETTO!! mi ha fatto una gran compassione, si è messo a piangere, parlava a voce alta e diceva” ma quale colpa ho se mia moglie ha chiesto la separazione e la casa dove abita è la mia e io sono costretto a rubare per mangiare!!!!” Questa scena mi ha sconvolto, ma è mai possibile che noi mariti separati non riusciamo a far cambiare una legge assurda dove solo noi dobbiamo sempre pagare per sentenze di Giudici che prima di emettere il verdetto non si informano nemmeno dello stato delle persone o almeno raccogliere qualche informazione per avere un minimo di verità, e non solo ascoltare le mogli..???

Roberto Francesco Maria Gamberini